Nel settore immobiliare puntiamo sul lavoro di squadra con l’intento di sviluppare soluzioni innovative e godere di una solida presenza sui mercati immobiliari. Offriamo alla clientela un mix settoriale interessante e diversificato e gettiamo le basi per mondi degli acquisti ricchi di sfaccettature.
L’organico del comparto immobiliare Coop conta circa 200 figure professionali provenienti dai più diversi settori che giorno per giorno lavorano con dedizione e impegno nella gestione immobiliare e in rappresentanza della committenza, ma anche nell’ambito della finanza, del controlling e dell’energia. Le aree di responsabilità del nostro mondo immobiliare coprono l’intero ciclo di vita di un bene.
Il nostro portafoglio è costituito da circa 350 diverse tipologie di immobili di proprietà. Oltre a punti di vendita al dettaglio classici, immobili a uso misto e a centri commerciali, questo portafoglio unico nel suo genere comprende anche aziende di logistica e di produzione, alberghi così come immobili puramente abitativi
L’esperienza d’acquisto straordinaria nei nostri circa 50 centri commerciali è assicurata da specialiste/i nei settori Marketing, Event management e Facility management nonché nella vigilanza di bambine/i.
Questi compiti poliedrici sono riuniti nella Direzione Immobili, una di sette Direzioni di Coop. Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori intrattengono un dialogo costante con colleghe e colleghi dell’universo Coop e partecipano attivamente ai diversi progetti dell’azienda. Ci sta molto a cuore assicurare la manutenzione continua, l’assistenza e lo sviluppo sostenibile dei nostri immobili al fine di realizzare potenziali a lungo termine e creare un mondo degli acquisti ricco di sfaccettature.