La filiale delle persone in formazione consente un apprendimento orientato alla pratica. Con questo progetto, Coop vuole promuovere lo sviluppo delle persone in formazione e pone al centro l'apprendimento autonomo e le competenze operative. Offre a essi la possibilità di essere maggiormente preparati al diploma e al periodo che sussegue. L'apprendimento autonomo e auto-organizzato è al centro dell'attenzione durante tutto l'anno, sempre in un contesto fortemente orientato alla pratica.
Durante tutto l'anno le persone in formazione saranno affiancate da due coach. In questa funzione, i coach trasmetteranno loro il know-how necessario, li supporteranno come team e saranno al loro fianco individualmente. I coach hanno una grande esperienza nel commercio al dettaglio.
La promozione dei talenti inizia già durante l'apprendistato presso Coop, con l'obiettivo di individuare tempestivamente i punti di forza e le competenze delle persone in formazione. Essi, decidono autonomamente se partecipare e la comunicazione aperta è una componente fondamentale del processo. Il punto vendita è un'opportunità per le persone in formazione con talento di sviluppare in modo specifico le loro competenze manageriali e specialistiche.
Desideriamo offrire alle persone in formazione la possibilità di crescere in un ambiente speciale, assumersi molte responsabilità e prepararsi ancora meglio, durante la loro formazione di base, a gestire un reparto o addirittura a dirigere un negozio.