Laureati
Il blogger Michael

Michael Gerber – Tra negozio e ufficio

Nei mesi passati ho conosciuto le persone che lavorano nello Sviluppo professionale di Coop e ho avuto modo di dare il mio contributo in diversi reparti. Grazie al programma trainee sono riuscito a costruire una buona rete di contatti per la mia futura attività da Coop.

Il mio lavoro nel reparto Sviluppo professionale del personale / Progetti del Trading spazia molto

Partecipo al programma trainee da Coop Edile + Hobby. Durante quest'anno ho modo di conoscere i diversi settori di un leader del mercato edile. Svolgo gran parte del programma in diversi punti di vendita e mi sto formando per diventare dirigente. Dopo i primi tre mesi mi è stata data l'opportunità di gestire come vice un punto di vendita. Il programma trainee prevede anche un periodo di attività nei settori interni dell'azienda. Grazie al cambio continuo del luogo di lavoro, ho già avuto modo di conoscere tante persone splendide con storie di vita molto diverse e rispetto il duro lavoro che svolgono ogni giorno. Mi piace molto l'approccio paratico che si vive all'interno dell'azienda. Il programma trainee nel Management mi offre quindi un mix ideale di esperienze dirigenziali e di contatto con il pubblico nella vendita, oltre a uno sguardo complessivo sul dietro le quinte dei diversi settori di Coop Edile+Hobby.

Grazie al programma voglio imparare il più possibile e farmi un'idea complessiva sull'assetto di questa grande azienda

Quando non lavoro, ritrovo me stesso nella natura

Mi piace trascorrere il tempo libero nella natura facendo sport o attività con gli amici e la famiglia. E poi adoro viaggiare per il mondo. Ecco perché ho usato il periodo tra il termine dei miei studi in economia aziendale e l'inizio del programma trainee per fare un viaggio incredibile di circa sei mesi in Asia e in Nuova Zelanda. Perché nutrire l'anima e godersi la vita per me hanno la stessa importanza dell'apprendimento quotidiano e del duro lavoro. E quando mi è possibile cerco di mantenere sempre questo equilibrio.

Apprezzo molto anche l'ambiente lavorativo piacevole e stimolante che offre Coop

Insieme verso un obiettivo unico per una collaborazione di successo

Durante il programma trainee, oltre a svolgere le mie mansioni quotidiane, ho modo di confrontarmi con le problematiche insite in un progetto di lavoro. Nel mio caso si tratta della possibile ottimizzazione dell'efficienza di stoccaggio all'interno dei centri Coop Edile+Hobby. Grazie a questo progetto ho la possibilità di collaborare con tante persone esperte nei diversi settori dell'azienda. È un'esperienza preziosa che mi arricchisce molto. Il mio obiettivo è di imparare il più possibile e farmi un'idea complessiva sull'assetto di questa grande azienda. Inoltre, questi 12 mesi offrono le condizioni ideali per costruirsi un'ampia rete di contatti. Apprezzo molto anche l'ambiente lavorativo piacevole e stimolante che offre Coop.