Mettiamo al centro le persone, indipendentemente da provenienza, sesso, età, capacità o percorso di vita. Abbiamo la convinzione che la diversità arricchisca la nostra cultura aziendale e favorisca l'innovazione. Inclusione significa per noi creare un ambiente di lavoro in cui ogni persona si senta benvenuta, valorizzata e supportata.
Ci impegniamo attivamente per eliminare le barriere e garantire pari opportunità, affinché tutte e tutti possano sviluppare appieno il proprio potenziale. Perché solo insieme siamo forti e possiamo raggiungere il successo.
Grazie al progetto "Integrazione al lavoro" stiamo dando lavoro a circa 112 persone con esigenze particolari. Il progetto consente a queste persone di svolgere una regolare attività lavorativa in un punto di vendita Coop con l'aiuto di una persona esperta esterna per lo svolgimento di diverse mansioni. Questa collaborazione rafforza lo spirito di squadra e lo scambio di esperienze tra il personale, permettendoci di crescere insieme.
Nel 1914 siamo stati la prima azienda al dettaglio della Svizzera a introdurre il Contratto collettivo di lavoro (CCL). Grazie ai nostri cinque partner sociali, il CCL gode di un'ampia base di consenso che nessun altro contratto del settore può vantare. Il nostro CCL regola i fondamenti per garantire un rapporto positivo e condizioni di assunzione all'avanguardia nel settore del commercio al dettaglio. Perché da noi la fiducia si basa anche sulla sicurezza.